blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

lunedì, aprile 07, 2008

I prossimi appuntamenti a Casa Giannini

Mercoledì 9 aprile, per gli "INCONTRI CON I PROTAGONISTI" di Casa Giannini, il musicologo Dinko Fabris condurrà una discussione approfondita con il M° Franco Mezzena su Giambattista Viotti, uno dei più celebri compositori di musica violinistica, di cui il M° Mezzena ha inciso i 29 concerti, editi dalla Dynamic, con l'edizione critica di Suvini-Zerboni. Franco Mezzena è docente di violino presso il Conservatorio "N.Piccinni" di Bari ed è Direttore Artistico del "Festival Viotti"dove ogni anno esegue concerti da solista e direttore con orchestre e complessi di musica da camera.
Ecco anche il calendario degli appuntamenti per il mese di aprile: Mercoledì 9 aprile / “INCONTRI CON I PROTAGONISTI”Dinko Fabris presenta l’integrale discografica di Franco Mezzena“GIAMBATTISTA VIOTTI: la vita e la musica”
Mercoledì 16 aprile / “'L’ALTRO ‘MELODRAMMA' Studi sugli operisti meridionali dell’ ‘800”A cura di Pierfranco Moliterni, con interventi dei coautori Giovanni CassanelliFedele Depalma e Lorenzo Mattei
Giovedì 17 aprile / “IL CORO E’ PROMOSSO”Convegno sulle finalità educative del canto corale nelle scuolea cura del Prof. Pierfranco Semeraro
Martedì 22 aprile / Nicola Sbisà presenta il libro di Corrado Roselli: “GIOCONDA DE VITO, UN MITO DIMENTICATO” - Interventi musicali di Palma Pesce e Florita Pasquale.
Mercoledì 23 aprile / PerCorsi d’Opera – Prima della Prima“LA CLEMENZA DI TITO” di W. A. Mozart a cura di Detty Bozzi, con Angela Annese, GianLuca Baldi e Nicola Scardicchio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica