blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

venerdì, novembre 21, 2008

Domani mattina La recente Bohème barese protagonista del "Loggione" di Canale 5

Domani, sabato 22 novembre alle 8.50 “La Bohème” prodotta dalla Fondazione Petruzzelli sarà protagonista del programma televisivo “Loggione” condotto da Vittorio Testa, in onda su Canale 5.
Il programma dedicato alla grande musica propone concerti ed opere scelti tra quelli più prestigiosi in scena nei teatri italiani. L'appuntamento con “Loggione” dona ai telespettatori l’emozione di rivivere la magia del teatro attraverso le riprese di rappresentazioni e le interviste agli interpreti dell’opera.
Il curatore del programma Vittorio Testa introduce ogni settimana brani tratti opere e concerti. Grande attenzione è dedicata anche ai nuovi talenti, agli allestimenti più originali e alle voci più significative dei giovani artisti emergenti. L’edizione girata a Bari propone alcuni stralci de “La Bohème” per la regia di Boris Stetka, con la direzione musicale di Fabio Mastrangelo, il Coro della Fondazione Petruzzelli e l’Orchestra della Provincia di Bari, le scene ed i costumi di Tommaso Lagattolla. Inoltre nel corso della puntata di sabato 22 novembre andranno in onda interviste a Francesca Sassu (che ha cantato Mimì, martedì 18 novembre) Francesco Demuro (Rodolfo venerdì 14, domenica 16 e martedì 18 novembre) ed al Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Giandomenico Vaccari.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica