![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgxCm-hz6FoF064dmkIWQ9YfLePRg2LacyHAtpqn_1tpLIG3ahXkU8fvOJGlA-R658aiB0ACpuZvCVOuPXDhinbV_2obT-M0qa0AMEHTC1tpLEEQ2iolIpctBHJdSQtV9qpd0qU/s400/Valcuha+dirige.jpg)
Doppio appuntamento francese per l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, che dopo il grande successo della tournée negli Emirati Arabi Uniti debutta al Festival di Radio France di Montpellier e al Festival International de Piano a La Roque d’Anthéron. Sul podio il Direttore principale Juraj Valčuha (nella foto), impegnato in due programmi diversi.
Giovedì 21 luglio alle 20.00, presso Le Corum – Opéra Berlioz di Montpellier, è in programma la prima esecuzione assoluta di Vorspiel pour orchestre, del compositore francese contemporaneo Bernard-Olivier Faguet, seguito da Méphisto-Valse di Franz Liszt, proposto nella versione per pianoforte e orchestra curata da Richard Burmeister e interpretato dalla pianista bulgara Plamena Mangova, impegnata anche nella versione per pianoforte e orchestra di Ferruccio Busoni della Rapsodia spagnola di Liszt. Nella seconda parte del concerto la Sinfonia n. 3 in la minore op. 44 di Sergej Rachmaninov. Il concerto è trasmesso in collegamento diretto sul canale radiofonico “France Musique”.
A La Roque d’Anthéron invece, venerdì 22 luglio alle 21.30, è impegnato il grande pianista russo Arcadi Volodos, che interpreterà il Concerto n. 2 in si bemolle maggiore op. 83 per pianoforte e orchestra di Johannes Brahms. Nella seconda parte della serata è prevista l'esecuzione della Seconda sinfonia di Rachmaninov.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page