blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

mercoledì, luglio 16, 2008

"Il FestivaLatilla: la voce della lirica" di Stefania Castellano

"Si apre il sipario sulla seconda edizione del FestivaLatilla di Casamassima (BA), la kermesse musicale, promossa dal centro Culturale "Il Sipario" dedicata all'opera buffa ed in particolare al compositore pugliese Gaetano Latilla (Bari, 1711 - Napoli, 1788).
Patrocinata dalla Provincia di Bari, dal Comune di Casamassima e dalla Regione Puglia che, dato il successo dello scorso anno ha stanziato specifici contributi, la rassegna sarà presentata in conferenza stampa domani 17 luglio, alle 19.00, presso la Sala Cappella. Con la direzione artistica del maestro Gerardo Spinelli, la manifestazione si aprirà il 19 luglio alle 20.00 con il Seminario “Gaetano Latilla: da Bari a Casamassima”, al quale seguirà la messa in scena dell’opera “Livetta e Tracollo” presso il complesso Monacelle. La stessa location il 20 alle 19.30 ospiterà il concerto corale “Sudwest Deutscher Kammerchor” diretto dal maestro Jürger Böhme, mentre la Chiesa Matrice farà da scenario il 24 luglio alle 20.30 a “Messa in Pastorale per organo e due voci” di Gaetano Latilla. “La finta cameriera ovvero Don Calascione” e “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti allieteranno le serate del 10 e del 30 agosto a partire dalle h. 21 presso l’atrio della scuola Marconi. Concluderà la rassegna l’11 settembre “L’eredità di zio Buoso”, commedia gioiosa in un atto in collaborazione con l’associazione ACCA, in scena alle 20.30 presso Monacelle. Info Centro Culturale "Il Sipario", via Marconi 27, tel. 0806530966 -3472568000; Comune di Casamassima / Servizio Socio Culturale / tel. 080673892." Stefania Castellano

2 Commenti:

Blogger Puglia Informa ha detto...

Ciao Alex!
Seguo il tuo blog da ancor prima di iniziare l'avventura di PugliaInforma.blogspot.com e devo dire che lo trovo molto interessante!
Complimenti!
Volevo cogliere anche l'occasione per invitarti a collaborare al sito magari postando i tuoi stessi contenuti "musicali" inerenti la puglia clicando su http://pugliainforma.googlepages.com

Per le prossime volte ti chiedo solo la cortesia di inserire la fonte (il link) di PugliaInforma (puoi fare ovviamente il contrario ed inserire il tuo link nel caso voglia inserire contenuti su PugliaInforma :-) )

Ciao e buon lavoro e buona musica,

Stefano

http://pugliainforma.blogspot.com

8:23 PM

 
Blogger Alessandro Romanelli ha detto...

Caro Stefano,
Ti ringrazio dei complimenti e dell'invito. Andrò a vedere senz'altro il tuo Blog e Ti farò sapere. A presto.

9:17 AM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica