L'integrale dei concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven a Barletta (21 - 23 luglio)
Pasquale Iannone (nella foto), Roberto Corlianò, Giuseppe Buzzanca, Vincenzo Maltempo, Luca Donati, Ovidiou Balan, saranno i protagonisti del “Barletta Piano Festival”, manifestazione che dal 21 al 23 luglio, nella Piazza d’Armi del Castello Svevo della città della Disfida proporrà, per la prima volta in Puglia, l’integrale dei concerti per pianoforte ed orchestra di Beethoven insieme alla Fantasia per pianoforte, coro ed orchestra op.80, sempre del grande compositore tedesco, eseguita da Pasquale Iannone, con la collaborazione del coro Florilegium Vocis diretto da Sabino Manzo. Protagonista dell’intera manifestazione, oltre agli artisti citati, sarà l’Orchestra Filarmonica Mihail Jora di Bacau, una delle più prestigiose istituzioni musicali rumene, già nota al pubblico pugliese per la partecipazione a numerosi eventi musicali della nostra regione.
Il Barletta Piano Festival è organizzato dalla Associazione Amici della Musica Mauro Giuliani, presidente Francesco Caporale, e si svolge con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Barletta. Direttore artistico è Pasquale Iannone.
I concerti, come detto, si svolgeranno tutti nella Piazza d’Arme del Castello Svevo di Barletta, nei giorni 21, 22 e 23 luglio con inizio alle 21.15.
Il programma prevede il 21 luglio, il Terzo Concerto per pianoforte ed orchestra, l’Ouverture di Leonora III e la Fantasia per Pianoforte, Coro ed Orchestra, op. 80 con il pianista Pasquale Iannone.Il 22 luglio, il Secondo Concerto, con il pianista Giuseppe Buzzanca e il Quarto Concerto, con il pianista Roberto Corlianò. A seguire, il 23 luglio, ci sarà l'esecuzione del Primo Concerto, con il pianista Vincenzo Maltempo e del Quinto Concerto con il pianista Luca Donati.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page