Alfonso Palieri colpisce ancora con la tenda dell'amore
Dopo “I manifesti del buon umore”, una serie di cartelloni antipubblicitari apparsi nella città di Bari nei giorni scorsi, che parafrasando i capolavori dell’arte scatenano “endorfine esistenziali” e pongono l’attenzione su importanti temi sociali, l’eclettico avvocato-artista-chansonnier Alfonso Palieri (nella foto) prosegue la sua “Campagna Nazionale del Sorriso”.
Installerà, infatti, in alcune spiagge la TENDA DELL’AMORE, gustosa messa in scena dal sapore balneare e vacanziero.
Un "evento" da non perdere per gli amanti dell’arte contemporanea e non solo.
Il tutto all’insegna dell’assoluta gratuità. “In un mondo in cui tutto ha un prezzo, l’arte di Palieri crede nel principio dello scambio, nell’interazione tra pubblico e artista”, commenta il critico d’arte Enzo Varricchio, che supporta costantemente le trovate dell’artista barese, in collaborazione con una equipe di tecnici e di altri artisti.
C’è da scommettere che anche questa volta l’estroso Palieri riuscirà a catturare l’interesse del pubblico e dei media.
Attenzione a non lasciarsi sfuggire le date e l’orario: i week-end dal 25 luglio in poi, molto in poi.
La location sarà offerta dai lidi baresi San Francesco (25 luglio) e Camping San Giorgio (26 luglio), da un capo all’altro della costa.
Le performances avranno inizio alle ore 10,30
Si allestirà una specie di tenda circense a pochi metri dal bagnasciuga, in cui Palieri offrirà consulenze sentimentali gratuite ai bisognosi; all’ingresso della tenda, ad accogliere il pubblico, un cicerone d’eccezione: il pittore Peppino Signorile, decano degli artisti pugliesi, nelle vesti d’Apollo, nume tutelare dei poeti, scortato da due aitanti DIOSCURI, intento a declamare aulici versi con in pugno un serto d’alloro, e a concludere immancabilmente che “La poesia salverà il mondo!”.
Interverrà anche una persona di grande spessore … Il body builder champion Olindo Renzetti.
Interventi musicali della sassofonista Daniela Cavallo.
Palieri dichiara: “Le mie consulenze riguarderanno specificamente amori impossibili, non ricambiati, platonici, contrastati, virtuali, eterni e saranno munite di certificazione Euro 4 ed ISO 9000.
I primi venti visitatori del Love Camp, riceveranno in dono “una barca di soldi”, una gigantografia di una banconota da mille lire, ripiegata a mo’ di barchetta di carta.
Non c’è che dire, Palieri, con la sua “Arte Pubblica e Gratuita" animata da sincere finalità sociali, induce a riflettere in modo più divertente ma meno invasivo di Graziano Cecchini, autore dei discutibili gesti provocatori alla Fontana di Trevi e a Trinità dei Monti.
L’evento è promosso da due associazioni molto attive nella promozione culturale e artistica cittadina: la Galleria BLUorG e il "Centro Studi di Diritto delle Arti".
Per informazioni:
Galleria BLUorG, via M. Celentano 92/94 - 70121 Bari.
Infotel: +39 080/9904379 /
e-mail: info@bluorg.it / bluorg@fastwebnet.it
website: http://www.bluorg.it/
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page