blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

martedì, dicembre 27, 2011

E' nato un sito web dedicato alla vita e all'opera del compositore Salvatore Sciarrino

Dal 25 dicembre del 2011 è on line il sito www.salvatoresciarrino.eu/ Le pagine web sono interamente dedicate a Salvatore Sciarrino ed hanno l’intento di documentare al meglio l’opera, il pensiero musicale, l’estetica di uno dei più grandi compositori contemporanei. Il sito contiene una nota biografica, una scheda per ognuna delle opere composte da Salvatore Sciarrino (con informazioni di edizione, organico ed esecuzione, nota dell’autore, bibliografia e discografia specifiche), un apparato generale di bibliografia, discografia, pagine web il più possibile completo ed aggiornato, una pagina di contatti. A questi elementi si è aggiunta una sezione interamente dedicata a filmati, appositamente prodotti, con interventi dello stesso Salvatore Sciarrino e di Marco Angius, Mario Caroli e Anna Radziejewska virtuosi e musicisti abituali collaboratori del Maestro; ai video già prodotti a breve se ne aggiungeranno altri. Il sito è stato concepito e prodotto da Giulio D’Angelo insieme a Tiziano Bole (web design, riprese e montaggio video) e Paolo Troian (collaborazione alla schedatura delle opere) ed è stato realizzato con la collaborazione degli editori Ricordi e Rai Trade, l’Archivio Storico Ricordi, la Fondazione Paul Sacher.

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Se ne sarebbe fatto volentieri a meno

2:01 AM

 
Blogger Alessandro Romanelli ha detto...

Certo. Io però farei a meno anche di un "Anonimo" che non ha il coraggio di mettere nome e cognome alle sue affermazioni.

12:02 AM

 
Anonymous Mario ha detto...

Infatti. Ma sai, Alessandro, certi hanno il coraggio delle loro azioni solo quando nascondono la faccia. Buon anno, Alessandro!

2:13 PM

 
Blogger Alessandro Romanelli ha detto...

Se ti spieghi meglio, signor Mario, e aggiungi anche un cognome forse possia
mo andare persino d'accordo ;-)

5:53 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica