Parte stasera con un omaggio a Puccini la quinta edizione del Bitonto Opera Festival
La Quinta edizione del Bitonto Opera Festival celebra il 150° anniversario delle nascita di Giacomo Puccini, dedicando al grande musicista toscano la serata di apertura della tradizionale kermesse lirica estiva, organizzata dall'Associazione socio-culturale “La Macina” in collaborazione con il Comune di Bitonto.
Il Gran Galà Pucciniano, in programma stasera a partire dalle ore 20.30 nell'atrio dell'Istituto Sacro Cuore (nelle vicinanze della Villa Comunale), proporrà agli appassionati di lirica scene ed arie da "La Bohème", "Tosca" e "Madama Butterfly". Protagonisti della serata saranno il soprano Tomomi Ishigami, il tenore Frédéric Diquero e il baritono Gianfranco Cappelluti accompagnati dal Coro lirico "Città di Bitonto" (diretto da Emanuela Aymone) e dal pianista Piero Cassano. Voce recitante: Raffaele Romita.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 10 euro: informazioni e prevendita al botteghino del Teatro Traetta (tel. 080/3742636). Il Bitonto Opera Festival 2008 proseguirà poi con altri tre appuntamenti.
29 luglio (danza):
Quadri d'opera (scene da Madama Butterfly e Carmen) con il Mediterraneo Opera Ballet;
8 e 10 agosto (opera lirica):
“Don Giovanni ” (W.A. Mozart) con la regia di Christos Acrivulis e la direzione di Sergio Monterisi.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page