blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

sabato, gennaio 02, 2010

L'ORECCHIO DI DIONISO AUGURA A TUTTI VOI UN SERENO 2010

Un altro anno, il 2009, è passato, lasciandoci tra i ricordi più belli ed indelebili la riapertura dopo 18 anni di estenuante attesa del Teatro Petruzzelli di Bari (nella foto). Da ieri il 2010 è dunque entrato ufficialmente nella nostra vita. Ringrazio da questo blog tutti coloro che mi hanno seguito con attenzione e partecipazione ed in particolare i colleghi che spesso mi hanno inviato gratuitamente loro recensioni o articoli perchè li pubblicassi proprio qui, sull'ORECCHIO DI DIONISO. Il blog, va detto, anche grazie alla sua discreta visibilità (a partire dallo scorso aprile c'è infatti un mio profilo sull'accorsatissimo social network americano FACEBOOK), in questi ultimi mesi ha conosciuto sorprendenti performances di gradimento e secondo le statistiche di Shinystat, solo nel dicembre scorso, ha ricevuto visite da ben sessantacinque diversi Paesi del mondo ed ha superato proprio nella giornata di ieri i 110 mila navigatori dalla sua apertura nel giugno del 2006. Per un blog d'informazione e critica dedicato in prevalenza alla musica classica e all'opera lirica, ma talora anche al jazz ed alla musica contemporanea, sono indubbiamente ottimi risultati. In questi tre anni e mezzo di "vita" dell'Orecchio di Dioniso mi sono giunte numerose lettere di apprezzamento da parte di musicisti, appassionati, amici, semplici conoscenti e tantissimi "anonimi" che mi hanno spronato a continuare questo progetto, soprattutto quando ormai mi stavo convincendo di farla finita, magari dando alle stampe, in un secondo momento, una sorta di corposa antologia con il "MEGLIO DELL'ORECCHIO DI DIONISO" da selezionare tra gli oltre 1300 post disponibili on line. L'idea, lo confesso, mi ha solleticato non poco negli ultimi mesi, ma almeno per il momento l'ho accantonata in vista di tempi migliori. DUNQUE...SI RICOMINCIA!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica