blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

martedì, marzo 09, 2010

Appello su Facebook contro l'increscioso episodio di musica interrotta al Pantheon di Roma

"Il Concerto dei Bach-Consort, prestigiosi musicisti provenienti dalla Russia, interrotto "bruscamente" alle 18.00 in punto al Pantheon di Roma dagli impiegati, poichè era giunta l'ora di chiusura e nonostante la presenza di 500 spettatori esterefatti, e a seguito dell'indignazione di tutti gli Italiani per l'inqualificabile figura che il nostro paese sta facendo in tutto il mondo, chiediamo ed esigiamo che le Istituzioni prendano un serio provvedimento al riguardo. Sappiamo che in Italia il licenziamento non è possibile, ma il trasferimento dei responsabili è d'obbligo. Siamo stanchi dell'incompetenza di pochi che mortifica l'intero Paese all'estero. Non possiamo più essere prigionieri delle nostre stesse leggi! Tale incidente è uno scempio alla nostra Cultura e un'offesa agli Italiani e ai romani assolutamente estranei all'operato degli impiegati in questione! Non siamo tutti uguali! Mancavano solo 3' e 24" alla fine!! Sono così fiscali anche all'apertura? Mai ritardato l'apertura di 3 minuti e 24 secondi? Mai? Ma cosa stiamo diventando?"

2 Commenti:

Blogger Alessandro Romanelli ha detto...

Pienamente d'accordo con l'appello che ho appena trovato su Facebook. Se andate sul mio profilo potete trovare anche il VIDEO (reperibile anche su YOUTUBE) della scandalosa interruzione. Davvero una tremenda figura davanti al mondo intero in un luogo di grande significato storico della capitale d'Italia...Peggio di così!

12:29 PM

 
Anonymous Maria ha detto...

Non ho parole... inconcepibile!! Mi vergogno per la mia povera nazione che è stata culla di tante arti e che è ridotta al punto di far fuggire i migliori cervelli e tanti promettenti artisti.
Vado a firmare l'appello, e grazie di avermelo segnalato!

1:48 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica