blog di informazione e critica musicale a cura di Alessandro Romanelli

venerdì, giugno 05, 2009

VIOLINO CERCASI

Ho ricevuto da Angelo Foletto, presidente dell'Associazione Nazionale Critici Musicali la seguente e-mail (più allegato) che sottopongo di seguito alla vostra attenzione.
"Cari amici,
la vicenda di Margherita Di Giovanni, l'ho sintetizzata nel piccolo pezzullo che ho scritto per il TuttoMilano un paio di settimane fa, e che vi allego... il seguito è che l'assicurazione non le riconosce nulla e ora suona con uno strumento prestato. Magari, la sua storia può essere fatta conoscere anche a altri... di lei so solo l'indirizzo e-mail: margheritadigiovanni@email.it se avete idee o spazio... grazie, abbracci a tutti Angelo Foletto.
"Nella festa di fine stagione dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano, entrata oramai nel decimo anno di attività con la direzione artistica di Daniele Gay e quella stabile di Alessandro Crudele (il programma 2010 c’è già), in pochi hanno fatto caso al ‘concertino’ dei primi violini (compagno di leggio della spalla) entrata in scena con le stampelle. La ragazza, lunghi capelli fulvi raccolti, ha onorato come niente fosse il ruolo musicale e orchestrale.
Ma dev’essere stata dura. La caviglia malconcia, e il non visibile mal di schiena erano i segni tangibili del dramma del 7 aprile, quando la sua casa abruzzese le è rovinata addosso.
Lei è stata salvata: sotto le macerie, tra le altre cose, è rimasto il violino (di valore) appena acquistato. Sarebbe sconveniente che a Milano, dove sta completando gli studi, con tutti i violinisti che per ragioni diverse hanno appeso lo strumento spesso molto buono al chiodo, o ne hanno più d’uno, non si trovasse qualcuno che glielo offra."

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Condividi
Wikio - Top dei blog - Musica